4 Idee per le tue foto vintage

4 IDEE PER LE TUE FOTO VINTAGE

Ti ricordi il fascino speciale delle vecchie fotografie istantanee? Che emozione scattare e aspettare con ansia che l’immagine comparisse magicamente sulla carta fotografica!

Purtroppo, la fotografia istantanea è, oggi come ieri, un passatempo piuttosto dispendioso. Non c’è dunque idea migliore che trasformare le proprie foto digitali in istantanee, con il tipico contorno bianco, senza neppure bisogno di un’apposita macchina fotografica e di pellicole costose.

Il nostro nuovissimo prodotto, infatti, donerà alle tue fotografie quel tocco vintage assolutamente intramontabile. Ti presentiamo le nostre nuove foto rétro.

crea foto vintage online

Stampa foto vintage – Il fascino del retrò

Grazie al nostro editor online, avrai accesso a infinite opportunità per rendere le tue foto rétro ancora più uniche e originali. E se ti piacciono le decorazioni, potrai scegliere tra tantissimi sfondi diversi. Inoltre, potrai aggiungere alle tue foto brevi testi o clipart. Come per tutti gli altri prodotti di myphotobook ricorda che non c’è limite alla tua fantasia!

Ti mostrerò ora come integrare con facilità nelle tue foto alcuni elementi decorativi:

stampa foto online

IDEA 1 – Facile:

  • Fune sottile o serie di luci
  • Puntine, chiodi o ganci
  • Mollette

Questa è un’idea che più semplice non si può. Ti servono solo una serie di luci e un paio di mollette colorate. Fissa la serie di luci alla parete con del nastro adesivo resistente o con dei chiodi e appendi i tuoi momenti più belli al tuo nuovissimo addobbo, aiutandoti con un paio di mollette.

stampa foto vintage

IDEA 2 – Facile:

Vuoi disporre le tue immagini in una posizione precisa? Meglio utilizzare pinzette in metallo che fungano anche da portafoto. Oggi puoi trovarne in tante bellissime varianti. Fissa le immagini alle pinzette e mostra a tutti il tuo nuovo fantastico portafoto.

crea foto vintage

IDEA 3 – Medio:

In alcuni punti, le tue pareti sono ancora spoglie? Appendi al muro le tue foto rétro: semplicemente perfette. In questo caso, ti servono solo immagini a sufficienza e del nastro biadesivo.

Con le tue fotografie, potrai poi creare facilmente cuori, parole o altre forme. Pensa dunque prima a come strutturare la tua composizione e al numero di foto che ti servono.

Con l’aiuto di una riga e di una matita, disegna poi una linea sottile, dove posizionerai le prime immagini. Ora puoi appendere le foto, servendoti del nastro biadesivo, nel punto prescelto.

 

IDEA 4 – Per professionisti

  • Ramo
  • Chiodi
  • Filo di nylon

Spesso, le cose più belle si trovano in natura. Durante la prossima passeggiata, tieni gli occhi aperti e cerca un ramo particolare caduto da un albero. I rami possonon diventare infatti fantastici accessori di interior design e sono perfetti come portafotografie. Appendi il ramo a due chiodi precedentemente fissati alla parete. In alternativa, fissa due ganci al soffitto e fai in modo che il ramo penda dall’alto, servendoti di un filo di nylon.

Per creare un’atmosfera accogliente, puoi anche avvolgere il ramo con una serie di luci. Ora, appendi le foto ai singoli rametti, facendole oscillare con l’aiuto del filo o di un po’ di nastro adesivo.

 

foto vintage retro

 

Torna in alto