Giochi da viaggio – Divertimento assicurato
Un lungo viaggio in auto con i figli sul sedile posteriore che si lamentano per tutto il tempo può essere difficile da gestire. E, siamo onesti, i panorami che si susseguono durante il tragitto non sono sufficienti per tenere tranquilli i bambini. I nostri giochi trasformeranno il viaggio in una piacevole esperienza ed aiuteranno a combattere la noia dei bambini e lo stress dei genitori. Guardare dal finestrino non è mai stato così divertente!
BINGO DA VIAGGIO: ECCO COME FUNZIONA
- Scarica da questo link il nostro bingo da viaggio e stampalo.
- Su ogni foglio trovi 4 cartelle per 4 giocatori. Questo è dunque il numero dei partecipanti.
- Ritaglia le singole cartelle e distribuiscile assieme ad una penna.
- Si comincia. Chi riesce a trovare, guardando fuori dal finestrino, un oggetto che è anche raffigurato sulla cartella, lo cancella da quest’ultima, contrassegnandolo con una X.
- Il giocatore che ha 4 crocette sulla stessa linea, ha vinto. Sono valide le X dal basso verso l’alto, da sinistra a destra e in diagonale. Chi raggiunge per primo il risultato grida “Bingo!”.
LEGO DA VIAGGIO
Per i piccoli viaggiatori non c’è nulla di meglio delle proprie costruzioni. Perché allora non portarle con sé? In questo caso, utilizzate un portapranzo. Grazie alla chiusura ermetica, i vostri bimbi saranno certi di non perdere i mattoncini. Su un lato della lunchbox, incollate la base del lego e poi aggiungete i mattoncini e le figure preferite dei vostri bambini. In questo modo il mini zoo o la simpatica fattoria saranno pronti per qualsiasi viaggio. Non avrai bisogno di altro. Consigliamo il semplice gioco del lego perché dadi o giocattoli di piccole dimensioni rischiano di perdersi più facilmente.
“VEDO QUALCOSA CHE TU NON VEDI”
Questo gioco è un classico per grandi e piccini. Ecco come funziona: un giocatore cerca un oggetto che tutti possono vedere e ne dice il colore “Vedo ciò che tu non vedi ed è … blu”. Tutti gli altri devono indovinare di quale oggetto si tratta. L’oggetto in questione può essere un’auto, il cielo o una borsa blu. Chi indovina per primo, vince e poi si scambiano i ruoli.
“CHI O COSA SONO?”
Un altro classico tra i giochi da viaggio. Un giocatore pensa ad un personaggio delle favole o ad un animale. Attraverso una serie di domande “polari” (a cui cioè si può rispondere solo sì o no), gli altri dovranno indovinare di chi o cosa si tratta.
MEMORY
Classico intramontabile dei giochi da viaggio, il caro vecchio Memory. Scova le foto uguali tra una risata e l’altra. Per rendere il gioco ancora più divertente ti consigliamo di stampare delle foto buffe su ogni carta. Come fare? Personalizzando il Memory proprio come vuoi tu! Altri prodotti originali per i tuoi bimbi li trovi nella pagina dedicata ai regali per bambini del nostro negozio.
Buon divertimento e buon viaggio!
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
https://www.myphotobook.it/testblog/portfolio/campeggio-con-bambini-una-fantastica-avventura-per-tutta-la-famiglia/