Fotofarfalle

Fotofarfalle

Crea le tue Fotofarfalle personalizzate e fai volare le tue foto.

 

 

Puoi creare una Fotofarfalla in modo semplice e in un batter d‘occhio. Ti mostreremo un passo dopo l’altro come procedere e a cosa occorre prestare attenzione.

L’elemento principale per creare le Fotofarfalle sono naturalmente le tue fotografie. Le cose da tenere in considerazione prima della creazione delle Fotofarfalle sono le dimensioni delle foto che andrete a utilizzare e il soggetto che volete immortalare. Dovrete selezionare con cura le foto che vorrete utilizzare, a seconda di ciò che volete compaia sull’ala, ad esempio una persona, un animale o un paesaggio. L’importante è che il soggetto si trovi nella foto nella posizione giusta per poi essere mostrato sulla Fotofarfalla. Inoltre, se volete creare Fotofarfalle più grandi, dovrete utilizzare anche formati di foto più grandi. In questo modo avrete lo spazio sufficiente per elaborare le foto che avete a disposizione.

 

 

Se non avete ancora fatto stampare le foto e queste si trovano ancora sul vostro computer, vi basterà andare sul nostro sito per ordinarle velocemente su: http://www.myphotobook.it/stampa-foto
Carica le foto, scegli la dimensione e stampa!

 

 

Per ottenere la forma ideale delle Fotofarfalle, consigliamo di disegnare un paio di schizzi su un foglio di carta o un cartoncino oppure di scaricare da internet dei modelli di farfalla da poter riutilizzare. Io ad esempio ho scaricato da internet una farfalla che ho poi copiato su un cartoncino, da poter riutilizzare come modello per disegnare le altre Fotofarfalle.

Una volta creato il modello perfetto, appoggiatelo sulla foto, considerate il soggetto che poi sarà visibile sulla Fotofarfalla. Ora tocca alle foto. Disegnate la farfalla sulla foto, aiutandovi con il modello creato. Non occorre ora essere troppo precisi, si potranno fare gli aggiustamenti in seguito. Prendete poi una forbice e tagliate la figura.

Se volete ottenere un effetto „3D“, occorre stampare due copie della stessa foto e ritagliare entrambe alla pari. Vi basterà porre le foto una sopra l’altra e nel seguire i bordi del modello in cartoncino con la penna, dovrete fare un po‘ di pressione, in modo che il tracciato sia visibile su entrambe le foto.

Le due Fotofarfalle possono poi essere incollate l’una all’altra con della colla liquida. Occorre incollare solamente il corpo centrale, mentre le ali della Fotofarfalla superiore andaranno piegate leggermente per ottenere l’effetto 3D.

Quando avrete affinato la tecnica potrete anche sperimentare variazioni, scegliendo diversi formati di foto, modelli di farfalle diversi oppure utilizzare foto diverse da sovrapporre e così via. In un Fotolibro, sul muro o sulla cornice di una foto: le Fotofarfalle saranno una vera attrazione!

unterschrift_Andrea

Torna in alto