DECORAZIONI FOTOGRAFICHE NATALIZIE FAI DA TE
Il Natale si avvicina e ancora non hai decorato casa? Nessun problema, abbiamo raccolto un paio di idee interessanti per decorare con stile e per fare regali di Natale unici e personalizzati.
Magica fotosfera di neve
Ecco cosa ti serve:
- Un vasetto di vetro;
- Foto le tue preferite, meglio se scattate d’inverno;
- Brillantini, neve finta , ecc…
- Piccoli elementi decorativi (ad esempio mini alberelli natalizi)
- colla o pistola a colla
- acqua distillata con del sapone
Un vasetto di pomodoro o di marmellata vuoto non deve per forza essere buttato. Anzi, può essere la base perfetta per una decorazione fai da te, come ad esempio per la magica sfera di neve che andremo a creare oggi.
Cerca una foto che sia adatta alla stagione e soprattutto alle festività che si avvicinano. Ritaglia attentamente i contorni dei soggetti, che si tratti di persone, animali o cose.
Il mio consiglio: plastifica la foto in modo che sia più resistente all’acqua. Per fissare la foto nel vasetto dovrai lasciare un po’ di spazio ai piedi della stessa, in modo da poter avere una superficie alla quale potrai applicare la colla per fissare la foto.
Potrai ora applicare questo spazio al coperchio del vasetto, in caso fissandolo precedentemente ad un pezzo di polistirolo. Ora potrai anche aggiungere altri elementi decorativi, come dei mini alberelli o rametti di pino. Io ho decorato il coperchio con dello spray dorato in modo da renderlo ancora più festoso.
Infine basterà riempire il vasetto di acqua con una goccia di detersivo (in modo che i brillantini non si attacchino tra loro). E ora arriva il meglio: aggiungi taaaaaanti brillantini o neve finta! Avvita ben stretto il coperchio e la tua favolosa decorazione natalizia è pronta!
Â
Stampini da cucina come decorazioni per il tuo albero
Ecco cosa ti serve:
- stampini per biscotti
- Le tue foto più belle
- Colla o pistola a colla
- Nastro colorato per regali
Chi avrebbe mai pensato che dei semplici stampini per biscotti si possano trasformare in bellissime decorazioni fotografiche natalizie?
Seleziona tra gli stampini per biscotti che hai, quelli che pìu ti piacerebbe vedere appesi al tuo albero. Gli stampini che più si apprestano a questo tipo di decorazione sono quelli con molta superficie libera e pochi dettagli.
Una volta deciso, potete iniziare a mettere gli stampini sulle foto scelte, scegliendo la porzione che andrete a ritagliare. Con una penna o matita potrai ora marcare il contorno dello stampino che andrai poi a ritagliare con una forbice o taglierino.
Per poter appendere le decorazioni all’albero di Natale, lega il nastrino alla parte superiore dello stampino e fissalo con un piccolo nodo.
E ora arriva il bello: applica con la colla la foto ritagliata allo stampino. Basterà disporre bene la colla sul bordo dello stampino e premerlo bene per un paio di minuti sulla la foto da utilizzare.
Più facile di quanto pensassi? E allora via le vecchie decorazioni e largo alle nuove che sono uniche e personalizzate! Siamo sicuri che chiunque ne rimarrà stupito.
Buone feste!
Il team myphotobook