SCRAPBOOKING IDEE CREATIVE – COSA PUOI FARE CON IL TUO SCRAPBOOK
Se avessi bisogno di istruzioni per organizzare il lavoro, scarica la nostra Checklist. Nella checklist potrai trovare anche consigli per evitare gli errori più comuni e suggerimenti sugli accessori per scrapbooking.
Scrapbooking – idee: Kit Trend
Come annuario da conservare
Ti piace abbandonarti a rivivere i ricordi? Se si, l’annuario è l’album giusto per te. Con questo scrapbook puoi rivivere l’anno passato con foto, ricordi e notizie. Tutto trova posto sulle pagine dell’album, da una serata memorabile con gli amici alle vacanze estive e la prima neve dell’anno.
Idea per il design: scrivi il nome dei mesi sui cartoncini decorativi.
Come album per rivivere le amicizie
Molti realizzano un album di questo tipo come ricordo degli anni di scuola. Pieno di frasi in rilievo, adesivi e foto, l’album scrapbooking racchiude i migliori auguri per la vita dopo la scuola. La creazione di questo tipo di ricordi sta diventando sempre più popolare anche tra gli adulti. Lo scrapbook è ideale da condividere con un gruppo di amici, oppure come regalo per un caro amico. Puoi iniziare ordinando le foto in formato vintage di tutti gli amici che contribuiranno all’album di ritagli/poesie/ricordi. Poi ognuno potrà personalizzare la propria pagina con carta decorativa, adesivi etc.
Come libro per gli ospiti del matrimonio
Anche se non disponi di adesivi appositi per l’occasione, basteranno dei toni pastello e dei nastri festosi, che ben si sposano con il tema matrimoniale. Gli ospiti sono liberi di decorare le pagine a loro piacimento per fare i loro migliori auguri agli sposi.
Consiglio: Scegli dei motivi abbastanza neutri, adatti ad un libro per gli ospiti (fiori, cielo, uccelli, palloncini, coriandoli..). Per quanto riguarda le foto, scegli delle immagini degli sposi scattate qualche giorno prima della cerimonia.
Scrapbooking – idee: Kit Travel
Come ricordo della vacanza da conservare
Hai fatto un lungo viaggio in mete lontane? Sei andato in luna di miele oppure in Erasmus? I viaggi speciali creano ricordi speciali. Con un album di ritagli scrapbooknig, un biglietto aereo non è più solo un pezzo di carta stampata, diventa un ricordo affettivo che puoi rivivere quando vuoi. Idea per il design: puoi usare gli adesivi non solo per decorare le pagine, ma anche per abbellire le foto. E come per magia, ecco che hai un cocktail in mano oppure nuoti in mare con i pesci.
Come regalo per la fidanzata all’estero
Se la tua ragazza va all’estero o in un’altra città per un lungo periodo, sicuramente ha piacere di portare dei ricordi di casa con sé. Organizza le pagine dell’album incorporando foto e piccoli messaggi da amici e parenti. Consiglio: lascia alcune pagine completamente vuote oppure scrivi solo intestazioni quali “ristorante preferito” oppure “vista dalla finestra del soggiorno” di modo che sia lei a riempire le pagine man mano con nuove ricordi, rendendo la sua nuova esperienza ancora più divertente.
Scrapbooking – idee: Kit Baby
Come ricordo da conservare
Hai appena avuto un bambino? Tanti auguri! Durante il congedo di maternità, oppure anche più in là, tra un pannolino e l’altro, potresti prenderti del tempo libero per realizzare un album di ritagli, e documentare i primi mesi di vita del tuo bebè. L’album potrebbe includere, tra le altre cose, immagini di una pancia a forme di pallone, le prime foto dopo la nascita, oppure una foto delle prime scarpine.
Idee per il design: Usa le etichette dei diversi mesi incluse nel kit, come didascalia alle foto da te scelte, per indicare l’età del bimbo in ogni immagine. Magari ti piaceranno anche le Baby Cartoline Mensili. Le puoi porre accanto al bimbo quando gli scatti le foto per marcare le tappe della sua crescita e rendere le sue prime foto un po’ più originali.
Come regalo per i tuoi figli
Sembra ieri che guardavi i tuoi figli muovere i primi passi e oggi invece festeggiano la maggiore età? Succede a tutti i genitori, i bambini crescono in fretta. Se vuoi regalare ai tuoi figli qualcosa di speciale ed emozionante, in aggiunta al classico conto dei risparmi, lo scrapbook fa al caso tuo. È uno dei modi migliori per rivivere i primi mesi e le prime esperienze dei tuoi figli. Se magari non tutti gli adolescenti apprezzeranno il regalo, una volta cresciuti, magari al trasferirsi in un’altra casa, saranno sicuramente felici di riprendere in mano il vostro regalo e sfogliare i ricordi.
Consiglio: usa la carta decorativa con i simboli per compilare le informazioni del bambino.
Come regalo per la migliore amica
La tua migliore amica è diventata mamma? È così indaffarata con il bambino che non ha tempo di realizzare
un album scrapbooking da sé? Regalagliene tu uno, il successo è garantito. Avrai sicuramente foto a sufficienza. Anche
le mamme più discrete amano condividere gli scatti del nuovo venuto con le amiche su Whatsapp.
Idea per il design: incolla i cartoncini apposti per per le informazioni del bebè senza compilarli, lascia che sia la
tua amica a farlo: i 5 piatti preferiti, le prime parole, i giocattoli preferiti etc.
Hai voglia di guardare un piccolo video? Il nostro video racchiude l’essenziale dello scrapbooking in 90 secondi.
[pexyoutube pex_attr_src=”https://youtu.be/z-su6ugf9uY” pex_attr_width=”500″][/pexyoutube]Buon divertimento con le nostre idee per scrapbooking!
REALIZZA IL TUO SCRAPBOOK
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE:
https://www.myphotobook.it/testblog/portfolio/accessori-scrapbooking-creativi/
https://www.myphotobook.it/testblog/portfolio/fotolibro/scrapbooking-facile-per-principianti/
https://www.myphotobook.it/testblog/portfolio/il-mio-primo-scrapbook-ecco-come-andata/