6 IDEE PER SCAPPARE DAL CAMPIONATO EUROPEO
Quattro settimane di campionati europei! Il calcio ci circonda ed è difficile evitarlo. Se sei tra quelli che cercano disperatamente alternative per sopravvivere ai 90 minuti in cui tutti gli altri trattengono il respiro davanti alla televisione, eccoti 6 consigli spassionati per usare il tempo al meglio.
ALLENATI:
Anche tu avrai notato che i corsi migliori in palestra sono sempre pieni e che spesso per usare la cyclette devi fare la coda. Sicuramente non durante il campionato! Approfittane per allenarti 90 minuti, bruciare i grassi inutili e farti del bene. Prenditi del tempo per il riscaldamento e inizia poi i tuoi esercizi. Non dimenticare di conservare gli ultimi 20 minuti per lo stretching! Sì, sappiamo che fare sport è stancante, ma meglio essere sudati che bagnati dalla birra che qualcuno ti ha versato addosso esultando per il gol! L’importante è bere per rimanere idratati.
Se c’è bel tempo ti consigliamo di allenarti all’aperto. Le strade sono vuote e puoi correre tranquillamente nel parco senza dover fare lo slalom tra i passanti. Se invece non vuoi uscire di casa perché fa troppo caldo, è ora di aprire il DVD con le lezioni di Yoga che se ne sta ancora incellofanato in un cassetto. Goditi con calma la prima lezione e non dimenticare di mettere il tuo smartphone in modalità silenziosa, così chiamate o messaggi non ti distrarranno.
Variante per pigroni:
Anche l’allenamento con la WII va bene, ma solo come ultima opzione 😉
SCORPACCIATA DI SERIE:
Magari è da un po‘ che non hai tempo di continuare con la tua serie preferita? Nulla di meglio di questi 90 minuti in cui tutti i tuoi amici sono occupati col calcio! In dvd, o su internet con uno dei tanti nuovi servizi di abbonamento streaming ora hai il tempo di guardarti 2 o 3 episodi di seguito. Fatti un pò di pop corn al microonde così risparmi tempo, prenditi una bibita, accendi il condizionatore se fa caldo e goditi questi 90 minuti tutti per te e i tuoi eroi.
Se non sei un fan delle serie televisive puoi guardarti un buon film, magari un classico che avresti sempre voluto vedere. La nostra redazione consiglia Casablanca: il giusto mix di azione, romanticismo e fascino dei film di allora. L’intrattenimento è garantito!
SHOPPING:
la nostra opzione preferita! Mettiti d’accordo con qualcuno che come te vuole fuggire la febbre del calcio e vai a fare shopping. Immagina come saranno vuoti i negozi… non dovrai fare la coda ai camerini! Che sia una T-shirt estiva, un costume per la prossima vacanza o le flip flop che hai visto in offerta la settimana scorsa – approfittane. E se ti serve una borsa per gli acquisti, dai un’occhiata qui.
IMPORTANTE: non fare shopping più di 90 minuti, altrimenti poi il portafogli piange!
La variante per pigroni:
Ricordati che puoi fare spese anche online, comodamente dal tuo divano! Anzi se per caso ti servisse qualche idea regalo puoi dare un’occhiata qui 😉
CUCINA:
Quand’è l’ultima volta che hai cucinato qualcosa o preparato qualcosa al forno? Hai mai provato a fare il pane? 90 minuti sono sufficienti per preparare qualcosa di succulento per la tavola, da godersi poi in famiglia o con gli amici, magari affamati dopo aver fatto il tifo! Su Youtube abbiamo trovato questo interessante video, che spiega come fare “il pane più veloce al mondo”!
PISOLINO:
in effetti tutti i consigli finora sono adatti a persone con molta energia. Se preferisci una variante più tranquilla ti consigliamo di farti una bella dormita. Certo 90 minuti sono un bel po’ ma come si sa, il sonno rende più belli!
CREA UN FOTOLIBRO PERSONALIZZATO:
l’idea migliore arriva alla fine 😉 Utilizza questi 90 minuti di tranquillità per creare un fotolibro personalizzato. Raccogli le foto più belle che avevi dimenticato in qualche cartella del tuo computer. Scarica il software gratuito myphotobook e inizia! Scegli il formato di libro che preferisci, crea le pagine con i diversi layout disponibili e aggiungi testi e sfondi colorati. Non deve essere perfetto – basta metterci passione e divertimento e provare diverse varianti. Ti assicuriamo che 90 minuti passeranno in un batter d’occhio.
Hai altre idee su come passare i 90 minuti in cui tutti gli altri perdono la testa per il calcio? Facci sapere!
Buon divertimento!
Andrea